Tofu Marinato

Come sapete adoro le preparazioni casalinghe e pur non essendo amante del tofu, mi dedico volentieri alla sua preparazione, che trovo divertente, rilassante e decisamente economica! Con il tofu autoprodotto nei giorni scorsi, ho preparato dei finger food, che, grazie ad una semplice marinatura,  oltre ad essere belli da vedere, sono anche molto appetitosi, ricchi di  sapore e profumi che  il tofu al naturale non ha! 
Con questa semplice preparazione partecipo all'iniziativa di Salutiamoci, che per tutto il mese di Giugno sarà dedicata al tofu ed ospitata nel blog Galline 2ndlife dalla Splendida Splendente Lo ;)


Tofu








Ingredienti:

tofu
salsa di soia (shoyu o tamari)
aglio
prezzemolo
basilico
menta
rosmarino 
origano
peperoncino 
olio evo

Anzitutto mettete sotto peso il tofu per permettere la scolatura dell'acqua di vegetazione. Intanto preparate una salsina per la marinatura mescolando l'olio, la salsa di soia, l'aglio, le erbette aromatiche e il peperoncino  tritati finemente.  
Tagliate il tofu a cubetti e mettetelo a marinare nella salsa per almeno due ore, ma meglio sarebbe un'intera notte. Non occorre coprirlo con la marinatura, quindi non esagerate con gli ingredienti, basterà che lo giriate di tanto in tanto nella salsina.

Potrete mangiarlo crudo oppure saltarlo qualche minuto in padella. Infilzate un rametto di rosmarino su ogni cubetto e portate a tavola!

10 commenti:

  1. Non sono molto amante del tofu, ma proverò questa gustosa ricetta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ari! Anch'io nn lo sono, ma il tofu cucinato "a mestiere" può diventare una leccornia :)

      Elimina
  2. Grazie Letissia....la ricetta è perfetta...un ottimo modo per far capire come dare grande gusto a questo ingrediente e grazie per la splendida splendente :D

    RispondiElimina
  3. Ciao, complimenti bella ricetta e bella presentazione, complimenti anche per il blog ben curato ,mi piace ;)

    RispondiElimina
  4. Semplice ma gustoso, bravissima! ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...